Home > Parole chiave > Grandi impianti idroelettrici > Alto Chiese

Alto Chiese

Gli ultimi articoli pubblicati:

  • Centrale di Cimego

    La Centrale di Cimego con una potenza complessiva di 229 MW è la centrale più potente dell’impianto idroelettrico dell’Alto Chiese Stato: Italia Regione: Trentino Alto Adige Provincia: Trento Località: Pieve di Bono Anno di Costruzione: 1956 Potenza: 229 MW Numero Gruppi: 3 Salto: 738 m Malga Boazzo, 230 m Ponte Murandin Portata: 35 m3/s Malga Boazzo, 5 m3/sec Ponte Murandin Tipo Macchinario: Pelton Orizzontale per i gruppi di Malga Boazzo, e Francis verticale per il gruppo Ponte Murandin. La (...)

    (continua)
  • Ponte Murandin

    La diga di Ponte Murandin si trova nella valle di Daone (Valle del Chiese) lungo il fiume Chiese ad una quota di 719,50 m s.l.m.. Fa parte dell’impianto Boazzo Cimego e Centrale di Storo di cui fanno parte anche le dighe di Malga Boazzo e Malga Bissina.
    La diga di Ponte Murandin è stata costruita dalla e Società Idroelettrica Alto Chiese (Gruppo Edison), su progetto dell’Ing. Claudio Marcello con la collaborazione dell’Ing. Giuseppe Candiani e dell’Ing. Francesco Contessini, e con la consulenza (...)

    (continua)
  • Malga Boazzo

    La diga di Malga Boazzo si trova nella valle di Daone (Valle del Chiese) lungo il fiume Chiese ad una quota di 1926.50 m s.l.m.. Fa parte dell’impianto Boazzo Cimego e Centrale di Storo di cui fanno parte anche le dighe di Ponte Murandin e Malga Bissina.
    La diga di Malga Boazzo è stata costruita dalla e Società Idroelettrica Alto Chiese (Gruppo Edison), su progetto dell’Ing. Claudio Marcello con la collaborazione dell’Ing. Giuseppe Candiani e dell’Ing. Francesco Contessini, e con la consulenza (...)

    (continua)