ProgettoDighe Logo
ProgettoDighe Il punto di riferimento per gli appassionati di dighe, centrali idroelettriche e opere idrauliche.

Biblioteca - Vajont la diga di Agostino Sacchet

  • Titolo: Vajont la diga
  • Autore: Agostino Sacchet
  • Editore: Pro Loco di Longarone
  • Pagine: 158
  • Anno: 2003
  • Prezzo (di copertina): 18,00 Euro

Libro tecnico che racconta la nascita dei progetti nella val Vajont, la costruzione della stessa, e le varie prove su modelli, con tutte le misure, studi e costi.

Il commento di ProgettoDighe

Un libro veramente indispensabile all'appassionato. Si parla della diga e dei problemi della sua costruzione con più di cento foto(di cui la maggior parte a pagina intera) sulla fasi di costruzione. Su 158 pagine le uniche parole sulla frana sono: "Una massa di 260 milioni di metri cubi di materiale aveva iniziato il suo movimento ormai incontrollabile e stava precipitando dentro il lago del Vajont." E qui finisce il libro. Se siete appassionati di dighe è fondamentale possederne una copia.

Note per l'acquisto

Il libro non è di facile reperibilità presso i circuiti tradizionali. E' acquistabile online presso la Libreria Campedel http://www.campedel.it/schede/160979.HTM oppure presso la sede della Proloco Longarone.

Immagini

Elvis Del Tedesco

Forum phante
+39 340 2905384

Nasce a Pordenone il 11/02/1979, frequenta l’istituto tecnico industriale J.F. Kennedy di Pordenone, dove consegue il diploma di perito informatico. In seguito frequenta il corso di laurea in Ingegneria Informatica presso l’università degli studi di Padova.

Attualmente impegnato presso Generali Business Solutions.

E’ appassionato di fotografia, tecnologia, cultura del periodo delle guerre mondiali e del dopoguerra nelle zone del triveneto.

Nel 2005 fonda ProgettoDighe e attualmente si occupa di tutte le attività tecnologiche e della gestione sia amministrativa che dei contenuti dello stesso.