Fusine - Gavaz - Pralongo - Pramper

Dedicato alle discussioni e reportage delle dighe e centrali del Triveneto. Le discussioni sul Vajont vanno invece sulla sezione dedicata a quest'impianto.
Rispondi
Seventies
Collaboratore novello

Fusine - Gavaz - Pralongo - Pramper

Messaggio da Seventies »

buongiorno a tutti, nome vero Andrea;
già che da anni vado in giro a far foto di cose fortemente monografiche, molto più monografiche delle dighe, ho pensato già che ci sono di aggiungere qualche ripresa di opere idrauliche;
tra ieri e oggi ho seguito e fotografato le parti emergenti del percorso presa di Fusine (Belluno) - ponte di Gavaz - ponte di Pralongo - bacino e ponte di Pramper, se non ho sbagliato a leggere la Tabacco;
comincio a proporre le foto di Pramper, anche se sono immagini piuttosto note, ma il drone permette forse prospettive nuove;
cercherò di usare i termini corretti, se sbaglierò mi corrigerete;
ho provato a caricare le immagini direttamente nel settore Gallery, ma il sistema non le accetta, provo a metterle provvisoriamente altrove;
Immagine
Immagine
Immagine
Seventies
Collaboratore novello

Re: Fusine - Gavaz - Pralongo - Pramper

Messaggio da Seventies »

ecco il ponte sopra Pralongo, sul torrente Malisia

Immagine

Immagine

Immagine

propria sopra il tubo, ma una quindicina di metri più in alto c'è questa sorta di pozzo, che voi sapete senz'altro a che cosa serve, ma io non ne ho idea

Immagine
Seventies
Collaboratore novello

Re: Fusine - Gavaz - Pralongo - Pramper

Messaggio da Seventies »

ecco la presa di Fusine; le foto di Gavaz hanno un errore nei file, le aggiungo appena sistemo l'errore; spero che queste immagini siano di un qualche interesse;

Immagine

Immagine

Immagine

già che ci sono domando che cos'è questo coso:

Immagine
Ultima modifica di Seventies il 23 mag 2022, 00:49, modificato 1 volta in totale.
Rispondi