Ipotesi sul Vajont di Pierlugi Favero

Dove parlare dei libri interessanti e utili al dighista
Rispondi
aero93
Razziatore di informazioni

Ipotesi sul Vajont di Pierlugi Favero

Messaggio da aero93 »

ecco perche' in precedenza non l'avevo visto questo libro...e' stato stampato nell' ottobre dell' anno scorso..da Campedel ce ne erano diverse copie..sfogliandolo in libreria avevo visto diagrammi disegni gia ' visti..poi mi ero convinto e l ' ho comperato...e ti dico quando lo leggi e' come salire su di un puro sangue e partire e correre...non ha tante pagine ma sono tutte dense di riferimenti....l' autore e' altamente qualificato...la bibiografia e' ampissima.....e vai molto forte che lo vuoi leggere tutto in una volta sola...mi sembra che ci sia qualche svarione sui nomi del genio civile di Belluno...compaiono anche nomi di professionisti mai sentiti prima..anche diciamo il taglio del libro nella parte centrale con le domande che tutti si sono posti e alle quali puoi dare una risposta solo facendo dei ragionamenti tipo detto per il non detto...trovano una risposta..... e poi incredibile la leggerezza con cui l'autore si muove con le formule matematiche...ammirevole....gli posso solo dire...grazie...
sander
Rabdomante delle dighe

Re: Ipotesi sul Vajont di Pierlugi Favero

Messaggio da sander »

Credo di aver capito di quale pubblicazione si tratta...
In questo caso, occhio (mio pensiero personale, naturalmente...)
«O xein', angéllein Lakedaimonìois hoti tede
kéimetha, tois kéinon hremasi peithòmenoi»
aero93

Messaggio da aero93 »

nel sito di Campedel nella sezione Vajont e' oggi il primo della lista...... e si vede la copertina...potrei dire che si tratta di un compendio piu' approfondito su quanto e' accaduto .
favero pierluigi
Collaboratore novello

Messaggio da favero pierluigi »

Sono l'autore del libro in questione. Cosa vuol dire Sig. Sander con "in questo caso occhio (mio pensiero personale,naturalmente)"?
aero93

Messaggio da aero93 »

mi era sfuggito questo intervento dell' autore......sono onorato che tu sia iscritto...una autorevole fonte di confronto....
cestò
Camminatore dei cunicoli

Messaggio da cestò »

Non l'ho ancora letto ma vedrò di procurarmelo. Grazie per la segnalazione.
GIORNATA DELLA MEMORIA PER LE VITTIME DEL VAJONT
Saluti da Marco
favero pierluigi
Collaboratore novello

Messaggio da favero pierluigi »

Informo che il libro "Ipotesi sul Vajont" sarà presentato venerdi 6 maggio alle ore 18.00 presso il Municipio di Longarone
Rispondi