Sono in trepidante attesa, attendo impazientemente che mi vengano accettate le foto della mia ultima missione in quel di Canterno...anzi...in quel di CONDOTTA di Canterno!

Insomma...ne vedrete delle belle!

Grazie Sander! Beh...devo dire che in una quarantina di minuti mi sono sparato quasi 300 metri di dislivello...anche senza una condizione fisica adeguata!sander ha scritto:Gran bel lavoro cestò. Reportage ben fatto e quanto mai interessante.
Me lo sono letto tutto d'un fiato.
Complimenti inoltre per il gesto sportivo, effettuato tra l'altro, in tempi alquanto stretti
Grazie grazie...lo spirito di certo non manca, al contrario del tempo...pelton1989 ha scritto:Ben fatto, hai spiegato bene un'impianto complicato e misterioso, lo spirito da dighista non ti manca!!...
Graaaazie, che pensiero gentile ... quello lì in vetro scuro é carino, storico,cestò ha scritto:Se per la vipera ho pensato al Guardiano, per gli isolatori ho pensato proprio a te! Infatti è proprio per questo che l'ho fotografato!
Darlazz ha scritto:...Solo ora che ho visto i video, interessante la cosidetta vasca di carico ... sembra che sotto a quel grande coperchio per terra davanti alla galleria possa esserci un pozzo che scende, confermi?
Gli ingranaggi per la demoltiplica mi sembravano che fossero proprio quelle ruote dentate sparse lì per terra. Questo strano oggetto poi:ad ha scritto:Oppsss....non avevo visto il video....
Molto interessante la visione d'insieme dell'argano......
Non so se ti riferisci a questa:Darlazz ha scritto:...1-Impressionante la perdita dalla condotta ... mai visto...
notevole il contrappeso che si vede in alto a dx. Dovrebbe servire per la chiusura di emergenza della valvola a farfalla in caso di avaria della manovra oleodinamica.
Diciamo che un pensierino ce l'ho fatto anch'ioad ha scritto:Come mi piacerebbe fare il piccolo meccanico a riassemblare quel giocatollino!
Qui si dovrebbe vedere meglio:sander ha scritto:In riferimento a questa immagine:notevole il contrappeso che si vede in alto a dx. Dovrebbe servire per la chiusura di emergenza della valvola a farfalla in caso di avaria della manovra oleodinamica.
Sarebbe interessante scoprire su cosa va a lavorare lo spezzone di cavo che scende dalla puleggia di rinvio
Proprio così, ho fatto quell'escursione con le scarpe da ginnastica, però sono già collaudate visto che si sono comportate egregiamente nell'edizione dei PDM del 2009. I miei scarponi da trekking, per il momento, possono vantarsi di aver calpestato solo la terra del Vajont...vicio74 ha scritto:Non mi dire che hai fatto l'escursione con le scarpette da ginnastica....
...ed infatti è proprio così!