Messaggio di fine 2006

Messaggi ed annunci importanti da parte degli amministratori del sito

Messaggio di fine 2006

Messaggioda phante » dom dic 31, 2006 12:25 pm

Siamo a fine anno ed è ora di tirare le somme e presentare i progetti futuri.
Questa annata ci ha visti partecipi in momenti attivi per la prima parte dell'anno, come non dimenticare il meeting ad Erto, la risalita del torrente e la gara podistica. Per alcuni di noi ci sono state altre occasioni molto interessanti come le visite alle centrali specialmente qui in zona Friuli. L'ultimo periodo dell'anno è stata un pò apatico, purtroppo in questo mondo non tutti siamo pagati per interessarci alle dighe quindi non sorprende nessuno un lieve calo di attività.

Quindi qui voglio ringraziare tutti quelli che hanno collaborato fornendoci materiale, informazioni, elementi di discussione. Non faccio i nomi, perchè credo che il numero di post di questo forum parli già da solo.

Cosa faremo nel prossimo anno? Innanzitutto alcune novità tecnologiche:
- il nuovo servizio di hosting che dovrebbe garantirci più affidabilità, più velocità e soprattutto uno spazio illimitato dove poter mettere i vari documenti ed immagini;
- la galleria fotografica, uno strumento che andrà ad inserirsi a fianco del forum così non servirà più affidarsi a servizi esterni quali image shack e soprattutto le foto saranno sempre lì, suddivise in gallerie tamatiche, con la possibilità di voto e commento per una facile ricerca. L'oggetto è pronto e con Andr3a, che si è preso l'onere di fare il co-amministratore, stiamo mettendo a punto gli ultimi dettagli prima della pubblicazione;
- il sistema di gestione dei contenuti, strumento che sto sviluppando personalmente in questi giorni che andrà a consentire l'aggiornamento più puntuale e preciso per le pagine del sito e che soprattutto, grazie al grande lavoro di Paoletto, avrà come cuore pulsante il database complessivo delle dighe italiane. Il prodotto ha già mosso i primi passi sul mio monitor ma ci vorrà ancora un pò di tempo prima che sia accessibile al pubblico.
... poi il resto verrà da se.

Concludo velocemente augurando a tutti un buon anno!
Siamo macchie d'olio pensante,
trasportate lungo corridoi d'ombra.
Da qualche parte abbiamo i corpi,
molto lontano, in una mansarda stipata
con il soffitto d'acciaio e vetro.

W.Gibson, La notte che bruciammo Chrome
phante
Camminatore dei cunicoli

Messaggioda Andr3A » dom dic 31, 2006 6:09 pm

eccoci qua a fine anno :D

che dire... è stato un anno fantastico :lol: ho conosciuto persone molto disponibili e con un "pacco" di informazioni interminabile :D

grazie a voi ho appreso cose che prima neanche immaginavo :!:

ringrazio phante x avermi dato la possibilità di colleborare in questa community/network 8-)

il progetto della galleria sta andando avanti abbastanza bene... sto cercando di raccogliere tutte le immagini utente x utente...

alcune immagini postate su imageshark però sono andate perdute causa "scadere" del link....

quando finirò d uppare quelle esistenti (spero per i primi dell'anno d finire ) toccherà agli utenti completare la nuova fotogallery

grazie ancora a tutti

e BUON ANNO NUOVO :-D
progettodighe.it :)
Andr3A
Perito

Messaggioda Il guardiano della diga » mar gen 02, 2007 9:23 am

Bè...cari ragazzi, che dire!
Avete fatto e state facendo un lavoro incredibile, per soddisfare noi appassionati e per far crescere questo bellissimo sito.
Io, come phante sa, avevo dato qualche mese fa la mia disponibilità per dedicare qualche momento allo sviluppo del discorso, disponibilità revocata in pratica da subito da me medesimo, causa casini e casinetti nell'ambito domestico.
Quindi mi è dispiaciuto davvero non essere stato di alcun aiuto, ma forse, date le mie limitate conoscenze nel mondo web, phante avrebbe speso più tempo a spiegarmi le cose di quanto ne avrei impiegato io a farle.
Sono felice comunque che la community possa beneficiare di questo updating, pertanto non posso far altro che ringraziare i 2 ragazzuoli principalmente (phante e Andr3a) e tutti coloro che hanno collaborato allo sviluppo di progettodighe, sperando di poter al più presto riprendere l'attività di dighista!
Buon anno a tutti!
:-D
Vivo la mia vita un quarto di diga alla volta,
e in mezzo a quei conci...mi sento libero!

LEDRARULE

Cence memorie nol è futûr...

LA FORZA DELL'ACQUA,
GOVERNATA DALL'UOMO
CREA LUCE E VITA
Il guardiano della diga
Colui che è andato oltre all'immaginabile dello scibile dighico

Messaggioda Vittorio » mer gen 03, 2007 3:22 pm

Non posso che associarmi agli auguri e ai complimenti per il sito: in questi giorni di vacanza ho potuto leggere tantissimo materiale e l'ho trovato veramente valido e ben organizzato :!:

Grazie ragazzi, buon anno!!!
Vittorio
Comunista

Torna a Il sito