ProgettoDighe offline per più di 24 ore

Messaggi ed annunci importanti da parte degli amministratori del sito

ProgettoDighe offline per più di 24 ore

Messaggioda phante » ven lug 02, 2010 4:32 pm

Perché siamo stati offline per così stato tempo?
Bene, purtroppo ieri ero ad un corso e quindi per tutto il pomeriggio, nonostante molti di voi tra sms e messaggi varii mi abbiano preallertato della cosa (grazie a tutti :-)), non ho potuto intervenire prima di sera aprendo un ticket all'assistenza di Register.it.

Questo qui sotto è lo scambio di messaggi tra me e il supporto tecnico.

19:30:00 01/07/10:

Richiesta di supporto tecnico: Elvis Del Tedesco
per il dominio progettodighe.it

Il database associato al sito non risponde dal primo pomeriggio di
oggi.

Vi prego di intervenire URGENTEMENTE per ripristinare la situazione!!


07:48:11 02/07/10:

Gentile cliente,

ci scusiamo per il disagio riscontrato e la informiamo che lo staff
sistemistico sta operando per la risoluzione della problematica nel
minor
tempo possibile.

La invitiamo cortesemente ad attendere.

Grazie e buona giornata.Gentile cliente,

Grazie e buona giornata
Support Team
---------------
Register.it SpA


09:33:21 02/07/10:

Sono passate 3 ore dalla vostra prima risposta (15 ore dall'apetura del
ticket).
Vi chiedo almeno notizie sullo stato del problema.

Elvis Del Tedesco


10:46:02 02/07/10:

Sono passate 4 ore dalla vostra prima risposta (16 ore dall'apetura del
ticket).
Come cliente mi piacerebbe avere notizie sullo stato del problema.

Elvis Del Tedesco


13:10:56 02/07/10:

Gentile cliente,

ci scusiamo per i disagi riscontrati ma purtroppo e' stato verificato un
problema hardware per il server mysql che ha causato la dilatazione dei tempi
di attesa, le preciso pero' che non sono state verificate perdite di dati.

Lo staff sistemistico sta attualmente operando per la risoluzione del
problema nel minor tempo possibile.

La invitiamo cortesemente ad attendere.

Grazie e buona giornata
Support Team
---------------
Register.it SpA


13:24:02 02/07/10:

Grazie mille per l'informazione.

Elvis Del Tedesco


15:49:33 02/07/10:

Gentile cliente,

ci scusiamo per il disagio riscontrato e la informiamo che lo staff sistemistico ha risolto la risolto la problematica.

La invitiamo cortesemente a verificare il corretto funzionamento del servizio.

Grazie e buona giornata
Support Team
---------------
Register.it SpA


16:18:13 02/07/10:

Salve,
adesso sembra tutto funzionare a dovere.

Mi sento in dovere di fare alcuni ragionamenti sul vostro servizio.
La prima segnalazione di malfunzionamento mi è arrivata da un'utente del mio sito circa alle 14 di ieri.
Purtroppo, causa altri impegni non sono stato in grado di aprirvi la segnalazione di malfunzionamento fino alle 19:30 di ieri sera.
Capisco che per certi servizi di hosting non ci sia la presenza 7x24 di qualcuno in grado di rispondere alle segnalazioni quindi posso accettare che la segnalazione sia stata presa in carico questa mattina prima delle 8.

Però:
- mi sembra assurdo che un problema hardware non sia stato rilevato da voi già ieri pomeriggio. Non ci posso credere che vi è caduto un server o una connessione di rete o quello che è e nessuno dei vostri tecnici se ne è accorto prima.
Non ci credo che sono l'unico utente che lavora su quel server! Questo è segno che il vostro sistema di monitoraggio o non esiste oppure non funziona.
- nonostante la cordialità di cui la ringrazio, è scandaloso il modo con cui Register comunica con i suoi utenti. Io sono rimasto dalle 14 di ieri con un database server non funzionante causa problemi hardwaere e la prima informazione sul tipo di guasto l'ho avuta solo oggi alle 13, ben 23 ore dopo.

Da persona del mestiere posso comprendere a pieno i tempi tecnici di risoluzione dei problemi, ma veramente non posso concepire una così carente informazione nei confronti del cliente e soprattutto una così bassa reattività nei confronti di un problema che dovrebbe essere rilevato in modo autonomo dai vostri tecnici.

Situazioni del genere mi fanno rivalutare completamente il rapporto qualità/prezzo del vostro servizio e per il prossimo rinnovo farò le dovute valutazioni.

Saluti,
Elvis Del Tedesco
Siamo macchie d'olio pensante,
trasportate lungo corridoi d'ombra.
Da qualche parte abbiamo i corpi,
molto lontano, in una mansarda stipata
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Messaggioda Il guardiano della diga » ven lug 02, 2010 4:38 pm

Grazie di averci segnalato cosa è realmente successo.
Spero che i servizi di hosting siano diversi da tanti altri servizi anche extra-bit world, perchè recentemente ho testato di persona che a molti non interessa minimamente perdere un cliente. :roll:
Vivo la mia vita un quarto di diga alla volta,
e in mezzo a quei conci...mi sento libero!

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Messaggioda Cisky79 » ven lug 02, 2010 5:23 pm

Ecco....siete contenti.....???!!!

E questo è solo l'assaggio di quello che posso fare....con le mie nuove enormi potenzialità!

Se voglio.....muahahhahaahah posso togliervi il vostro gioco preferito!!!

:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
ciò che è bene è bene, ciò che è male.........a volte è bene!!
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Messaggioda bewareofthevlaplayer » ven lug 02, 2010 5:51 pm

ssiiiiii.... e poi io ti formatto il pc da remoto.... :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
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Messaggioda Cisky79 » ven lug 02, 2010 6:00 pm

Cosa????? Ecco.....per questo sarai punito immediatamente!!!!!!

Ecco....subirai l'onta del marchio a fuoco sopra il tuo avatar!!!!

Non osare sfidare SUO SIRE.....da oggi IMPERATORE DELL'HOSTING!!!

muaahhahahahhahah :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
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Messaggioda cestò » ven lug 02, 2010 6:15 pm

Ben fatto Elvis!!! :wink: :wink: :wink:
GIORNATA DELLA MEMORIA PER LE VITTIME DEL VAJONT
Saluti da Marco
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Località: Colleferro (Rm) ...ma con l'intenzione di trasferirmi prima o poi nel Vajont...

Messaggioda fgruppo » gio lug 29, 2010 8:03 am

Infatti i "risponditori" automatici via e-mail,fanno sempre ridere.
E comunque è scandaloso che il guasto venga riparato 24 ore dopo.
Solidarietà al Phante.
-----Mi scuso per essermi assentato tanto ma ho avuto problemi con il pc e poi internet------
Le dighe:un opera di ingegneria straordinaria.
Che tutti dovrebbero conoscere.
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