serbatoio pian di gere

Dove discutere sulla figura del dighista e le informazioni generali utili a quest'ultimo

serbatoio pian di gere

Messaggioda Lukediver » ven gen 16, 2009 12:19 pm

Buongiorno a tutti. Ho provato a cercare nel sito ma non sono riuscito a trovare info.
Nella gallery di PD ho trovato pdf di un libretto Enel crica gli impianti dell'asta Cellina. Oltre a vari riferimenti al collegamento "Vajont-Barcis"...si nomina il futuro serbatoio di "PIAN DI GERE".
Mi risulta che non esiste....ma avete info in piu'??? Era gia stata fatto il progetto? Gia iniziati i lavori? Come si raggiunge il Piano?
Sorry se e' un topic gia' affrontato e in questo caso grazie se potete indirizzarmi ad esso. :-D
lupo ululà castello ululi'
Lukediver
Contadino

Messaggioda Il guardiano della diga » ven gen 16, 2009 12:53 pm

Sostanzialmente è uno degli impianti in progetto dell'Enel-Sade, quelli che si ritrovano in qualche schema ma non sono mai stati realizzati.
Non mi risultano iniziati lavori di alcun tipo.
Per raggiungere il luogo, l'abitato più vicino è quello di Claut, ma non ho sotto mano al momento nessuna carta Tabacco.
Forse qualche altro utente può aiutarti di più.
:-)
Vivo la mia vita un quarto di diga alla volta,
e in mezzo a quei conci...mi sento libero!

LEDRARULE

Cence memorie nol è futûr...

LA FORZA DELL'ACQUA,
GOVERNATA DALL'UOMO
CREA LUCE E VITA
Il guardiano della diga
Colui che è andato oltre all'immaginabile dello scibile dighico

Messaggioda Lukediver » ven gen 16, 2009 12:56 pm

grazie mandi!
lupo ululà castello ululi'
Lukediver
Contadino

Messaggioda paolog » gio feb 26, 2009 11:18 pm

Vedo solo ora.... Da Claut si continua fino a Lesis e fino al parcheggio nei pressi di Casera Casavento (orme del dinosauro), anche se dopo Lesis la strada è molto stretta. Dal parcheggio vicino a Casera Casavento si prosegue appunto lungo il Pian di Gere (che è un grande ghiaione), fino a Casera Podestine, dove la valle si restringe. Volendo fare tutto a piedi circa 1H il primo tratto da Lesis all'inizio del PdG e circa 1H per arrivare a Podestine
paolog
Dott. Ing.

Torna a Il dighista