Pagina 1 di 1

Guardiania esterna non ENEL

MessaggioInviato: ven set 27, 2019 6:39 pm
da Loris Bernardini
Salve a tutti, sono 6 mesi che ho iniziato il servizio di guardia dighe non ENEL presso la diga di Sella Pedicate- Campotosto (AQ).
Volevo sapere se in questo forum esistono altri colleghi che prestano lo stesso servizio in altre dighe in Italia .
Grazie...

Re: Guardiania esterna non ENEL

MessaggioInviato: dom set 29, 2019 1:08 pm
da pelton1989
Ho qualche informazione ma non sono interessato direttamente.

Re: Guardiania esterna non ENEL

MessaggioInviato: dom set 29, 2019 1:51 pm
da Loris Bernardini
Grazie per la risposta
Visto che in Italia Enel sta esternalizzando molti impianti con guardiani esterni e...come al solito, visto che i trattamenti sono diversi da diga a diga, sono alla ricerca di qualche operatore per avere un confronto.
Quindi se conosci qualcuno che fa il guardiano e lavora con qualche ditta esterna ti prego di comunicarmelo.
Grazie
Loris

Re: Guardiania esterna non ENEL

MessaggioInviato: dom set 29, 2019 2:57 pm
da pelton1989
Non ne conosco, però da quello che so purtroppo il personale non ha né ferie né malattia, sta circa 10 giorni al mese in diga ( 3 persone che si alternano) e lo stipendio va in base ai giorni di turno che vengono fatti, sapevo che si aggira circa sui 900 / 1000 euro al mese se si fanno i turni, e lo stipendio base è circa 100 euro al mese. Per quello che mi riguarda questa situazione è assurda ma purtroppo enel non è più quella di una volta ma è diventata una multinazionale senza scrupoli. Questo personale è assunto da cooperative (o presunte tali) o aziende di vigilanza e non ho idea di quale contratto allucinante gli abbiano applicato. tutto questo con il benestare di sindacati, ufficio dighe etc

Re: Guardiania esterna non ENEL

MessaggioInviato: lun set 30, 2019 9:18 am
da Loris Bernardini
Io sono assunto da una ditta di Roma.....qui in diga siamo in tre e facciamo 10 giorni 2 in diga e 4 fuori.
Fondamentalmente da contratto siamo receptionist hahahahaha. Abbiamo iniziato con 750€ al mese poi dopo un po di casino siamo riusciti a ottenere 850€ mese. Senza dubbio è allucinante avere un contratto da HALL di hotel e fare misurazioni di ogni genere. Inoltre quando viene il topografo siamo con lui a dargli supporto. Siccome questa cosa sta prendendo una brutta piega cercavo il più possibile colleghi in Italia per fare un gruppo. Magari riusciamo a fare qualcosa. Se per caso in futuro hai informazioni a riguardo fammelo sapere.
Grazie

Re: Guardiania esterna non ENEL

MessaggioInviato: mar ott 01, 2019 1:04 pm
da SubaruClub
Ciao Loris,
eccomi quì, io penso di essere un tuo collega, anche come ditta di Roma.

Io sono di Belluno e lavoro in 1 delle 2 dighe che sono in appalto dalla mia ditta.

ENEL ha dato altre 3 dighe in esterna, ma la nuova ditta che ha vinto l'appalto, probabilmente a ribasso, non è stata la mia, ma una toscana...

Re: Guardiania esterna non ENEL

MessaggioInviato: mar ott 01, 2019 2:33 pm
da Loris Bernardini
Ciao SubaruClub
come dicevo all'inizio del forum sto cercando persone che come me lavorano come guardiani presso le dighe d'Italia non con ENEL.
Vorrei fare un gruppo WhatsApp per confrontarci e magari trovare soluzioni riguardo le difficoltà che ci sono con le varie ditte appaltatrici.
Mi sembra ovvio che c'è uno modo di operare nei nostri confronti non proprio corretto. Per questo più siamo e più forte riusciremo a farci sentire.
il mio numero è 3398083977, se mi dai il tuo cell nome e cognome ti memorizzo.
Noi a Campotosto siamo 6 , se conosci altre realtà e altri tuoi colleghi , se sei d'accordo possiamo iniziare innanzi tutto a creare questo gruppo che sicuramente ci permetterà di intraprendere, qualora servissero, delle azioni atte a risolvere problemi economici, gestione ecce cc..
Attendo tue nuove.