Stasera su Superquark

Dove discutere sulla figura del dighista e le informazioni generali utili a quest'ultimo

Stasera su Superquark

Messaggioda Il guardiano della diga » gio lug 12, 2012 6:37 pm

Ciao, come gentilmente segnalatomi da paolog, stasera in tv nella trasmissione Superquark dovrebbe esserci una coclea udinese.
Se avete occasione di seguire il programma, buona visione! :-D
Vivo la mia vita un quarto di diga alla volta,
e in mezzo a quei conci...mi sento libero!

LEDRARULE

Cence memorie nol è futûr...

LA FORZA DELL'ACQUA,
GOVERNATA DALL'UOMO
CREA LUCE E VITA
Il guardiano della diga
Colui che è andato oltre all'immaginabile dello scibile dighico

Re: Stasera su Superquark

Messaggioda sander » gio lug 12, 2012 7:03 pm

Grazie ad entrambi per la segnalazione.
Non me lo perdo di sicuro :-D
«O xein', angéllein Lakedaimonìois hoti tede
kéimetha, tois kéinon hremasi peithòmenoi»
sander
Direttore di cantiere

Messaggioda baz81 » gio lug 12, 2012 7:29 pm

sander ha scritto:Grazie ad entrambi per la segnalazione.
Non me lo perdo di sicuro :-D

Anch'io...grazie ad entrambi...
Dighe e motori...gioie e dolori!!

Greetings from Andrea
baz81
Muratore

Messaggioda paolog » gio lug 12, 2012 8:10 pm

Grazie Daniele per il pronto inserimento. Ero in giro (senza attrezzi per la connessione....), ed ho letto la notizia sul giornale. Spero solo che non modifichino la programmazione all'ultimo momento, ma in ogni caso sarebbe solo rimandata.
Dovrebbero parlare di alcune innovazioni introdotte da Comune, e di energie rinnovabili, da cui la coclea....
paolog
Dott. Ing.

Messaggioda paolog » gio lug 12, 2012 11:21 pm

Hanno mandato in onda il servizio su udine, tagliando però la parte relativa alle energie rinnavabili....
Comunque ottimo servizio, in ogni caso, visto che hanno parltato bene di alcune inizitive messe in atto dal Comune....
Credo sia visibile in rete da domani: http://www.superquark.rai.it/dl/portali ... d609.html#
paolog
Dott. Ing.

Messaggioda baz81 » ven lug 13, 2012 12:02 am

...se non hanno tagliato anche il filmato in rete...

Greetings from Andrea
baz81
Muratore

Messaggioda Il guardiano della diga » ven lug 13, 2012 8:05 am

paolog ha scritto:Hanno mandato in onda il servizio su udine, tagliando però la parte relativa alle energie rinnavabili....
Comunque ottimo servizio, in ogni caso, visto che hanno parltato bene di alcune inizitive messe in atto dal Comune....
Credo sia visibile in rete da domani: http://www.superquark.rai.it/dl/portali ... d609.html#

Come iniziativa è ottima. :-D
L'unica critica è che, come tante delle recenti cose di questa società, se non hai uno smartphone e se non mastichi tecnologia quotidianamente, sei fuori. :roll:
Ed allora mi vien da pensare a quelle persone come i miei genitori ad esempio, che sebbene non siano vecchi e non siano rimbambiti, non sanno e non è di loro interesse usare questi strumenti moderni.
E vivono bene comunque anche così. La società però tende a tagliar fuori queste persone con la regola silenziosa del "adeguati o avrai meno possibilità di...".

E scrivo questo perchè proprio con l'amministrazione udinese ho avuto l'ennesimo esempio di che posizione occupino le persone "non-media dotate". Mia mamma deve recarsi presso l'agenzia delle entrate per documenti: telefona e prende appuntamento, le danno giorno ed ora.
Si reca puntuale sul posto, immaginando che quell'impegno le avrebbe occupato complessivamente 3 ore di tempo (andata, sbrigare le pratiche e ritorno). Invece si ritrova ferma in fila mentre una, due, tre, quattro e tante persone le passano davanti. Giustamente ma pacatamente adirata chiede spiegazioni al personale che le risponde che quelle persone hanno prenotato l'appuntamento via internet dal sito e che tali prenotazioni hanno la precedenza sulla lista degli appuntamenti. (Io a quel punto avrei rovesciato il bancone ed avrei dato fuoco all'ufficio... :evil: ).
Quindi l'impegno stimato di 3 ore in realtà ne ha prese 5 di ore.

Allora dico, ottime iniziative però, cara società, non pensare che tutti possano essere medialmente interattivi o perlomeno, non prevaricare queste persone o non farle sentire diversamente abili.

Scusate lo sfogo ma non è il solo esempio che potrei fare.
Vivo la mia vita un quarto di diga alla volta,
e in mezzo a quei conci...mi sento libero!

LEDRARULE

Cence memorie nol è futûr...

LA FORZA DELL'ACQUA,
GOVERNATA DALL'UOMO
CREA LUCE E VITA
Il guardiano della diga
Colui che è andato oltre all'immaginabile dello scibile dighico

Messaggioda baz81 » ven lug 13, 2012 3:25 pm

...lo sfogo ci sta... anche se ormai non son piu' tanti che non siano avvezzi alla tecnologia (...e non parlo solo di giovani).
Mi ricordo di quando andavo all'università: gran parte delle pratiche dovevano esser espletate in via digitale, comodo per chi come me abita a 100 km da udine...
Comunque sia, è scorretto da parte dell'ufficio fare queste preferenze. Non può valere anche in questi casi la "regola della pizzeria",(ossia chi prenota le pizze per telefono, l'ordine viene evaso prima rispetto chi è seduto da mezz'ora al tavolo, tanto quest'ultimi possono aspettare tra una chiacchera e l'altra...). Perchè se una pizzeria che fa questo trattamento la si può cambiare, l'ufficio competente di una P.A. no...

Greetings from Andrea
baz81
Muratore

Messaggioda Gioele Grandicelli » mer ago 01, 2012 11:01 am

Dannazione, lo guardo sempre, ma questa puntata me la sono proprio persa! :evil:
Acqva perenne. Ottima e pessima.
Lavora dove l'vomo ti condvce.
E veemente come l'vragano
vigile come femmina che cvce
Rendi l'operare vmano
facile e grande come qvel del Sole.

G. PASCOLI
Gioele Grandicelli
Comunista

Torna a Il dighista