Finalmente una nuova diga in Italia?!

Dove discutere sulla figura del dighista e le informazioni generali utili a quest'ultimo

Messaggioda zanzarame » ven lug 09, 2010 9:22 pm

danieleg ha scritto:Va beh dai, non vi tengo in sospeso: scadenza del bando h 12.00, presentazione della documentazione h 12.10.

Avranno delegato Alfredo Milioni alla consegna... :lol:

Scherzi a parte, con questa nuova costruzione, un motivo in più per andare a Frabosa in vacanza.... :-)

Ciao.
zanzarame
Contadino

Messaggioda danieleg » mar gen 11, 2011 11:28 am

Scusate il ritardo.

Il 9 dicembre c'è stata l'apertura delle Buste C (offerta economica) al termine dell'esame delle Buste A e B. Con molto rammarico, il progetto dell'unica possibile diga italiana, dopo decenni di digiuno, va all'unico raggruppamento straniero (svizzero) partecipante.
Sono ancora in corso le verifiche poi verrà ufficializzata l'assegnazione (salvo successivi ricorsi da parte degli altri raggruppamenti).

Davvero un peccato vedersi sfuggire un boccone così...
:-(
danieleg
Muratore

Messaggioda Il guardiano della diga » mar gen 11, 2011 11:33 am

Dispiace un pò che non sia un'impresa italiana a realizzare la diga di Serra degli Ulivi. :-(
Grazie danieleg per le info.
Vivo la mia vita un quarto di diga alla volta,
e in mezzo a quei conci...mi sento libero!

LEDRARULE

Cence memorie nol è futûr...

LA FORZA DELL'ACQUA,
GOVERNATA DALL'UOMO
CREA LUCE E VITA
Il guardiano della diga
Colui che è andato oltre all'immaginabile dello scibile dighico

Messaggioda danieleg » mar gen 11, 2011 4:33 pm

Il guardiano della diga ha scritto:Dispiace un pò che non sia un'impresa italiana a realizzare la diga di Serra degli Ulivi. :-(

Calma calma, non si parla ancora di costruzione! L'oggetto del bando era il Progetto Preliminare.
Quindi, come ho già detto, forse tra 15-20 anni si inizierà a parlare di costruzione...
danieleg
Muratore

Messaggioda steveh86 » mar gen 11, 2011 11:39 pm

Secondo me che sia svizzera la progettazione a me va bene. Le conoscenze dipendono dalle persone, non dalla nazionalità. Che poi per la costruzione in concreto ci sia una ditta italiana poi, si vedrà. Almeno se c'è una tutela straniera ci si potrà aspettare più trasparenza, spero.
SPERO!!!!!
Cedegolo, San Fiorano, Campellio, Salarno, Baitone; Pantano, Edolo; Dossi, Gavazzo, Aviasco, Gromo; Sardegnana, Carona, Bordogna, Lenna; Vobarno, Gargnano. Campo Moro, Lanzada, Sondrio, Pedesina, Trona, Gerola, Monastero, Talamona; Creva, Roncovalgrande.
steveh86
Geometra

Messaggioda kaich » mer gen 12, 2011 7:38 pm

speriamo appunto che per la costruzione non si debba aspettare un decennio o piu come già purtroppo ventilato :cry:
curiosità, a quando risale l'ultima diga costruita in Italia? :?:
kaich
Contadino

Messaggioda danieleg » gio gen 13, 2011 12:22 pm

steveh86 ha scritto:Secondo me che sia svizzera la progettazione a me va bene. Le conoscenze dipendono dalle persone, non dalla nazionalità. Che poi per la costruzione in concreto ci sia una ditta italiana poi, si vedrà. Almeno se c'è una tutela straniera ci si potrà aspettare più trasparenza, spero.
SPERO!!!!!

Nulla da eccepire, la mia considerazione non era "razzista" ma soltanto "campanilista", se vuoi.
Per chi progetta dighe (come la società di cui faccio parte e pochissime altre), l'idea di non dover per una volta lavorare a migliaia di km da casa era abbastanza allettante, tutto lì. :-)
In ogni caso, nella mia esperienza la trasparenza è dovuta soprattutto alla stazione appaltante, non tanto al progettista, e qui mi fermo...
danieleg
Muratore

Precedente

Torna a Il dighista