Dighe di Podestagno, Sappada e le altre.......

Dove discutere sulla figura del dighista e le informazioni generali utili a quest'ultimo

Messaggioda Petar » gio lug 22, 2010 5:07 pm

Ciao Joey...ho visto il tuo articolo,molto bello e curato,ma ti consiglio vivamente di togliere al più presto lo STRAFALCIONE DIGHICO:il ponte sul Boite non c'entra nulla con Domegge (sono distanti tra loro almeno 30 Km).Domegge non ha fiumi vicini,poichè costeggia praticamente con il lago di Pieve di Cadore!!! :wink:
Petar
Montanaro

Messaggioda passo d'uomo » gio lug 22, 2010 9:13 pm

passo d'uomo ha scritto:Ma il Ponte Cidolo di Domegge è una cosa, e il Ponte ferroviario sul Boite nel territorio comunale di Valle di Cadore è un'altra?!?
:wink:

:wink: bis
passo d'uomo
Contadino

Messaggioda Lukediver » lun ago 09, 2010 12:52 pm

Joey ha scritto:
Il guardiano della diga ha scritto::shock: :shock: :shock: Mi lasci basito...
Complimenti per i dati e le informazioni riportate. Dove hai trovato queste preziose info?

Ne approfitto del mio forte mal di gola (e quindi della mia "vacanza" da scuola), per risponderti:
Innanzitutto, grazie per i complimenti! :wink:
Le info, le ho trovate:
- Nel mosaico dell'impianto;
Immagine
Immagine
-Nel libro della Camillo Pavan "Le dighe e le centrali idroelttriche del bacino del Piave";
Immagine
-E in vari siti del web.

Ciao e grazie per le super info....ma una domanda mi sorge spontanea...nella foto con l'elenco delle dighe..VALVISDENDE e SAPPADA vengono date come "in costruzione" e non come "in progetto"...vedo male io o la cosa lascia molto perplessi?
Forse alla data del mosaico venivano date come "inizio lavori a breve e quindi le hanno messe in costuzione"????
lupo ululà castello ululi'
Lukediver
Contadino

Precedente

Torna a Il dighista