COME SI DIVENTA "DIGHISTA" DI PROFESSIONE?

Dove discutere sulla figura del dighista e le informazioni generali utili a quest'ultimo

COME SI DIVENTA "DIGHISTA" DI PROFESSIONE?

Messaggioda Il Conte » dom nov 15, 2009 6:19 pm

colleghi,
vi espongo questo quesito:
giacchè sarebbe mia intenzione(o meglio mio sogno,peraltro utopistico) entrare nella piccola schiera di eletti che fanno delle dighe la loro occupazione...
... escludendo il celeberrimo studio Marcellodi Milano e lo Studio Pietrangeli di Roma,sapreste indicarmi quali siano i principali studi o società di ingegneria che si occupano DI COSTRUZIONI IDRAULICHE?
p.s: so che è un pò un azzardo pensare così in grande, ma deriva da una citazione che ho scoperto in questi giorni e mi che mi particolarmente colpito :
"oggi come oggi bisogna pensare da eroi,per comportarsi da persone comuni,appena passabili"...
come avrete ormai compreso,sono appassionato di aforismi,oltre che di grandi signore!
Il Conte
Contadino

Messaggioda ienax_ridens » mar nov 17, 2009 12:31 am

Beh gli studi possono essere in Ingegneria ambientale oppure in Civile...
Gli studi invece non saprei dirti...ma essendo dighe e simili sempre oggetto di appalti pubblici, sono cavoli...
Devi cercare e avere fortuna magari di entrare in una grande società che si occupi di ciò e poi avanzare piano piano.

Alla base però ci vogliono solo poche semplici cose: passione, spirito di sacrificio...e cercare sempre, sempre, sempre di puntare all'obiettivo! E mai mollare l'osso... :wink:
-Ienax Ridens-
ienax_ridens
Direttore di cantiere

Messaggioda Il Conte » mar nov 17, 2009 9:52 pm

ciao iena grazie mille!
fa sempre piacere ricevere degli incoraggiamenti da gente più esperta!
...la testardaggine non mi manca :wink: ...scherzi a parte...per quanto possibile cerco di stare con le orecchie tese per imparare e far esperienza...ciao e grazie :-D
Il Conte
Contadino

Torna a Il dighista