Contatto con un sorvegliante dighe

Dove discutere sulla figura del dighista e le informazioni generali utili a quest'ultimo

Contatto con un sorvegliante dighe

Messaggioda Flash » lun nov 19, 2018 1:15 pm

Buongiorno, dopo la presentazione nella sezione generale del forum, mi sposto da questa parte.
Io faccio un "mestiere" piuttosto insolito, nel senso che mi guadagno da vivere scrivendo romanzi. Il mio prossimo lavoro sarà ambientato anche nei pressi di una diga alpina, quindi vorrei sapere se tra gli iscritti c'è qualche sorvegliante che è disposto a farsi una chiacchierata con me per raccontarmi un po' meglio il suo lavoro: mansioni, competenze, procedure. E' già da un po' che mi documento, usando tra l'altro questo fantastico sito, ma ci sono cose che sui libri non si trovano... Ad esempio capire come sono fatte le case guardia all'interno, come funziona per gli approvvigionamenti di cibo (bisogna portarsi su la spesa? o ci pensa l'azienda?), eccetera.

Spero che il messaggio non sia inopportuno... E scusate se lo scrivo in pubblico invece che tramite MP a uno o due utenti che so che fanno proprio questo mestiere, ma giustamente il sistema disabilita i messaggi per i novellini del forum come il sottoscritto.

Grazie
Flash
Comunista

Re: Contatto con un sorvegliante dighe

Messaggioda pelton1989 » mar nov 20, 2018 9:31 pm

Ciao,

Io faccio il guardiano, non in una diga alpina, ma c'è poca differenza. Se vuoi scrivimi pure con MP ( strano che sia disabilitato )
pelton1989
Direttore di cantiere

Messaggioda Flash » mer nov 21, 2018 3:59 pm

Anche a me sembra strano, ma la funzione è disattivata.
Flash
Comunista

Messaggioda Flash » mer nov 21, 2018 4:01 pm

Niente, non me lo fa fare. A questo punto ti andrebbe di scrivermi una mail a: XXXX? dopodiché cancellerò questo messaggio così evito il temibile spam da motori di ricerca... Grazie mille per l'aiuto!

Come non detto, questione risolta, ti mando un MP grazie.
Flash
Comunista

Messaggioda SubaruClub » lun nov 26, 2018 3:46 pm

ciao Flash, io lavoro come guardiano alla Diga della Val Gallina - Soverzene prov. di Belluno.
la diga è alpina, quota 677 slm.

se vuoi puoi passare a trovarmi, ci sono anche posti letto :)

Alessandro
SubaruClub
Comunista

Messaggioda Flash » lun nov 26, 2018 3:51 pm

Ciao Alessandro, grazie! Pelton1989 è stato la disponibilità fatta guardiano, e ha risposto a tutte le milleottocento domande che avevo... ma mi piacerebbe molto riuscire a vedere una diga alpina vera (dopo tanta teoria, un po' di pratica non farebbe male).
Posso riscriverti un MP tra un po', intanto capisco se riuscirei a organizzare un giro nel bellunese?
E: grazie mille!
Flash
Comunista

Torna a Il dighista