Cascata a fianco al Bypass

Un forum specifico, al di là della suddivisione regionale, dedicato esclusivamente alle discussioni, ai reportage e alle informazioni sulla diga, storia e tutto quello che riguarda direttamente il Vajont.

Cascata a fianco al Bypass

Messaggioda Nicola » mer ago 16, 2017 10:43 am

Ciao a tutti, anche quest'anno visitina al Vayont, mi sono sempre chiesto da tempo che cos'è quella cascata affiancata all'ingresso del bypass, è una sorgente o una qualche tipo di condotta?
Nicola
Comunista

Re: Cascata a fianco al Bypass

Messaggioda cestò » gio ago 17, 2017 9:08 am

Ciao Nicola, si tratta di un rio naturale ed è generato da acqua piovana.
Precisazione: Vajont si può scrivere con la " J " o con la " I " ma mai con la Y :wink:
GIORNATA DELLA MEMORIA PER LE VITTIME DEL VAJONT
Saluti da Marco
cestò
Il grande Vajont

Località: Colleferro (Rm) ...ma con l'intenzione di trasferirmi prima o poi nel Vajont...

Messaggioda markguar85 » ven ago 18, 2017 10:39 am

cestò ha scritto:Ciao Nicola, si tratta di un rio naturale ed è generato da acqua piovana.
Precisazione: Vajont si può scrivere con la " J " o con la " I " ma mai con la Y :wink:

Dici che sia generato da acqua piovana?
L'ho visto veramente corposo quel rio.
markguar85
Muratore

Messaggioda Nicola » ven ago 18, 2017 11:01 am

Guardando la carta topografica delle zona dovrebbero essere una serie di sorgenti che poi vanno a formare un unico rio, infatti è sempre abbondante, non l'ho mai visto in secca.
Nicola
Comunista

Messaggioda cestò » mer ago 23, 2017 8:34 pm

Credo che sia stato sempre presente, ci sono foto della costruzione del nuovo imbocco del by-pass con il rio sempre là. Avevano anche realizzato una piccola opera per deviare il suo corso così da non contribuire a riempire il bacino con i lavori in corso.
GIORNATA DELLA MEMORIA PER LE VITTIME DEL VAJONT
Saluti da Marco
cestò
Il grande Vajont

Località: Colleferro (Rm) ...ma con l'intenzione di trasferirmi prima o poi nel Vajont...

Torna a Vajont