Vajont: percorsi della Memoria 2016

Un forum specifico, al di là della suddivisione regionale, dedicato esclusivamente alle discussioni, ai reportage e alle informazioni sulla diga, storia e tutto quello che riguarda direttamente il Vajont.

Re: Vajont: percorsi della Memoria 2016

Messaggioda cestò » sab ott 01, 2016 9:17 am

Che dire...quattro giorni da favola...come sempre! Grazie a tutti per la graditissima compagnia, ormai siete degli amici a cui non posso rinunciare. Unica nota negativa: l'assenza di Francesco, occupato per nobili ragioni di volontariato. Esperienze al top, sia per quanto riguarda la visita alla centrale di Soverzene, per la quale ringrazio il responsabile per la disponibilità e per la grande pazienza che ha avuto nei miei confronti, sia per la ferrata davvero incredibile e che mi piacerebbe rifare il prossimo anno in quanto avrei maggior conoscenza dei luoghi e dei mezzi.
Sarebbe difficile per me rinunciare a questa "quattro giorni", finché potrò sarò sempre presente, al di là del Vajont e della passione che nutro per questa vicenda, è diventato motivo di incontro con persone davvero speciali. Un grande abbraccio a tutti.
GIORNATA DELLA MEMORIA PER LE VITTIME DEL VAJONT
Saluti da Marco
cestò
Il grande Vajont

Località: Colleferro (Rm) ...ma con l'intenzione di trasferirmi prima o poi nel Vajont...

Messaggioda MauriHRC88 » mer ott 05, 2016 10:17 pm

Ciao a tutti, c'ero anch'io con la 25 KM. Ero senza fiato sul ponte tubo, la diga ti copre...impressionante. Mi ha sorpreso la strada - galleria che parte dal ponte tubo e corre sotto all'attuale..non ho capito dove sbucava quando era tutto agibile...perdonatemi :oops:

Molto interessante tutto il resto :-) , bella scarpinata e grande organizzazione. Se può interessare ho realizzato una clip riassuntiva della Pedonata.
MauriHRC88
Comunista

Messaggioda cestò » gio ott 06, 2016 7:31 am

Ciao Mauri, peccato non esserci incontrati. Il tratto di strada che va dal ponte tubo e fino dove c'era il ponte Sacaim è stato realizzato solo nel 1984, dalla Monti.
Se ti può interessare qui di seguito c'è un bello schema preso dal libro di Luigi Rivis dove si può conoscere l'assetto viario dell'epoca:

Immagine
Saluti da Marco
cestò
Il grande Vajont

Località: Colleferro (Rm) ...ma con l'intenzione di trasferirmi prima o poi nel Vajont...

Messaggioda MauriHRC88 » gio ott 06, 2016 6:08 pm

MauriHRC88
Comunista

Messaggioda dave » gio ott 06, 2016 6:34 pm

Bella clip, Mauri, complimenti, magari il prossimo anno ci si incontra!!

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
dave
Perito

Messaggioda cestò » gio ott 06, 2016 8:47 pm

Molto bello il tuo filmato Mauri, e complimenti per i 25 km che ti sei sciroppato!
Vorrei condividerlo su fb se non ti dispiace...
Saluti da Marco
cestò
Il grande Vajont

Messaggioda MauriHRC88 » gio ott 06, 2016 8:51 pm

Grazie :oops: , troppo buoni.

Condividete pure ovunque.

L'anno prossimo per tempo mi tengo aggiornato sul forum e ci vediamo, bisogna. :-)
MauriHRC88
Comunista

Messaggioda cestò » gio ott 06, 2016 9:46 pm

MauriHRC88 ha scritto:L'anno prossimo per tempo mi tengo aggiornato sul forum e ci vediamo, bisogna. :-)

Assolutamente! :-D
Saluti da Marco
cestò
Il grande Vajont

Precedente

Torna a Vajont