27 settembre 2015 - ritorno dai percorsi della memoria

Un forum specifico, al di là della suddivisione regionale, dedicato esclusivamente alle discussioni, ai reportage e alle informazioni sulla diga, storia e tutto quello che riguarda direttamente il Vajont.

27 settembre 2015 - ritorno dai percorsi della memoria

Messaggioda Giovanni » dom set 27, 2015 5:18 pm

Oggi ho percorso per la prima volta questo tragitto; un'emozione straordinaria e fortissima, in alcuni momenti da pelle d'oca. Per mia figlia è stata un'esperienza esaltante. Da rifare assolutamente i prossimi anni. Peccato non essere riuscito a percorlerla insieme a voi, forse vi ho visti a Longarone ma non ero sicuro. Io avevo il pettorale numero 203.
Saluti a tutti voi!!! :mrgreen:
Giovanni
Muratore

Re: 27 settembre 2015 - ritorno dai percorsi della memoria

Messaggioda Amoilcolomber » ven mar 11, 2016 10:17 pm

Posso chiederti che giro avete fatto?
Amoilcolomber
Comunista

Re: 27 settembre 2015 - ritorno dai percorsi della memoria

Messaggioda Giovanni » lun mar 21, 2016 11:16 am

Ciao, scusa per il ritardo della risposta ma non pensavo che qualcuno scrivesse in questo mio argomento..
Siamo partiti da Longarone, abbiamo attraversato il Piave svoltando a destra per Dogna, poi siamo andati nelle gallerie del Colomber fino a passare sotto il Ponte tubo per poi risalire fino al coronamento della diga, abbiamo costeggiato un po' la frana e poi siamo saliti a Casso per ridiscendere e arrivare allo stadio di Longarone. Questo era il giro da 17 km; ma ce n'è uno più facile da 10 ed uno più impegnativo da 25 che passa pure da Erto.
Spero di esserti stato utile.
:mrgreen:
Giovanni
Muratore

Torna a Vajont