Vajont: Percorsi della Memoria 2015

Un forum specifico, al di là della suddivisione regionale, dedicato esclusivamente alle discussioni, ai reportage e alle informazioni sulla diga, storia e tutto quello che riguarda direttamente il Vajont.

Re: Vajont: Percorsi della Memoria 2015

Messaggioda Giovanni » dom nov 15, 2015 9:44 pm

dave ha scritto:ringrazio di cuore per il gradimento, ripaga della ricerca fatta, ma non vorrei monopolizzare troppo la discussione andando fuori argomento!! poi mi emoziono!! :oops:

Dave te lo devo dire: ho appena finito di guardare la tua opera pagina per pagina e posso dirti senza problemi che la trovo colossale. Ancora complimenti.
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Giovanni
Muratore

Messaggioda Eraldo » dom nov 22, 2015 10:03 am

Alla fine dei Percorsi della Memoria, sull'aiuola di via del Parco a Longarone, tra la Fiera e la scuola media, si trova il monumento eretto in memoria dei due Genieri Alpini Florindo Pretto e Giovanni Urriani, periti nel disastro del 9 ott.'63 mentre erano in servizio nella valle del Piave.
http://www.anartibelluno.it/festa-dellarma-del-genio-e-delle-trasmissioni/dscf0525/
Ogni 24 giugno, Festa dell'Arma del Genio e delle Trasmissioni, si commemora l'evento presso il monumento che è realizzato con una struttura di ponte Bailey.
CHI VIVE DI VAJONT MUORE DI VAJONT

TANTO SI È DETTO MOLTO ANCORA SI DIRÁ
MA MAI TUTTO SI CONOSCERÁ SUL VAJONT

Saluti
Eraldo
Eraldo
Contadino

Messaggioda cestò » dom nov 22, 2015 11:02 am

Eraldo ha scritto:Alla fine dei Percorsi della Memoria, sull'aiuola di via del Parco a Longarone, tra la Fiera e la scuola media, si trova il monumento eretto in memoria dei due Genieri Alpini Florindo Pretto e Giovanni Urriani, periti nel disastro del 9 ott.'63 mentre erano in servizio nella valle del Piave.
http://www.anartibelluno.it/festa-dellarma-del-genio-e-delle-trasmissioni/dscf0525/
Ogni 24 giugno, Festa dell'Arma del Genio e delle Trasmissioni, si commemora l'evento presso il monumento che è realizzato con una struttura di ponte Bailey.

Vedevo questa struttura in tralicciato ma non sapevo di cosa si trattasse. Pensavo ad un settore di un traliccio per linee AT e sinceramente ignoravo il motivo di questa particolare installazione.
Grazie Eraldo per questa preziosa informazione e naturalmente un pensiero ai due alpini periti nel disastro.
GIORNATA DELLA MEMORIA PER LE VITTIME DEL VAJONT
Saluti da Marco
cestò
Il grande Vajont

Località: Colleferro (Rm) ...ma con l'intenzione di trasferirmi prima o poi nel Vajont...

Messaggioda Eraldo » dom nov 22, 2015 1:07 pm

cestò ha scritto:Vedevo questa struttura in tralicciato ...
Grazie Eraldo per questa preziosa informazione e naturalmente un pensiero ai due alpini periti nel disastro.

Se gradisci, appena posso darò qualche altra informazione al riguardo.
Buona domenica.
CHI VIVE DI VAJONT MUORE DI VAJONT

TANTO SI È DETTO MOLTO ANCORA SI DIRÁ
MA MAI TUTTO SI CONOSCERÁ SUL VAJONT

Saluti
Eraldo
Eraldo
Contadino

Messaggioda cestò » dom nov 22, 2015 1:27 pm

Eraldo ha scritto:Se gradisci, appena posso darò qualche altra informazione al riguardo.
Buona domenica.

Mi farebbe piacere, grazie. Ho interesse su tutto ciò che riguarda quei luoghi.
GIORNATA DELLA MEMORIA PER LE VITTIME DEL VAJONT
Saluti da Marco
cestò
Il grande Vajont

Località: Colleferro (Rm) ...ma con l'intenzione di trasferirmi prima o poi nel Vajont...

Messaggioda dave » ven dic 18, 2015 12:12 pm

Immagine

Ecco suo Sire che chiama a raccolta i suoi sudditi durante i PDM :lol:
dave
Perito

Messaggioda vicio74 » lun mar 21, 2016 1:59 am

Buonasera....o meglio,visto l'ora buonanotte.
Arrivo con parecchio ritardo a rispondere a questo Topic, ma ormai per chi mi conosce, sa della vita incasinata che ho, e del poco tempo che ho per dedicare ai forum,social, e quant'altro. Mi ero ripromesso tante volte di riprendere a scrivere su questo meraviglioso Forum, ma tutte le volte rimandavo, e questa sera voglio cogliere l'occasione per ripartire.
Un po alla volta,e senza l'assiduità di una volta, perché per me il fattore del poco tempo disponibile rimane sempre.
Ad ogni modo, voglio ora rispondere anch'io in merito ai Pdm del 2015.
Che dire,come ogni anno, da ormai tanti anni, questo dei Pdm è diventato per me un appuntamento IMMANCABILE nel mio anno. Anch'io, come aveva scritto Dave, approfitto di questa occasione, per rivedere dei posti meravigliosi, pieni di significato,per quello che è stato,e per la tragedia umana che ne è scaturita. Ma allo stesso tempo è un'occasione per rivedere amici carissimi che nel tempo sono diventati parte integrante della mia vita.
Nonostante ci si veda solo una volta all'anno,per me è come se ci conoscessimo da una vita, questo anche in parte aiutato dal continuo contatto giornaliero che ho con molti di voi attraverso what's up. Ma ovviamente è meraviglioso potersi vedere ogni anno nei nostri luoghi che amiamo,e trascorrere 3 o 4 giorni insieme.Fare le nostre escursioni,chiacchierate,e fare anche nuove conoscenze.
Per questo infatti ringrazio tutti voi, miei cari amici, che fate si che tutto questo sogno si possa materializzare ogni anno in occasione dei Pdm.
Ringrazio tutti a partire dal mio amico Marco, il primo che ho conosciuto ormai tanti anni fa....siamo partiti in due, ed ora guarda quanti siamo....
Ringrazio poi Simone,Davide,Ricky,Alessandro,e Daniele il Guardiano,Elvis e compagna,Daniele Zamò di cui ho appreso da poco del suo abbandono (grande perdita per il Forum) e della sua meravigliosa family ....è stato come sempre un enorme piacere rivedervi.
Come è stato un grande piacere fare la conoscenza di persone splendide come Roberto (il mio grande mito del Topic Dentro la grande Signora),Elena,Francesco,Silvia e Massimo Collodel.
Che dire....uno spettacolo vedervi tutti, e fare come ogni anno nuove conoscenze.
Come meraviglioso è stato l'incontro di Sabato a Castelavazzo con Rivis&C. Lo ricorderò per il resto della mia vita. Indimenticabile.
Grazie anche per la camminata di Domenica...peccato on si riesca mai farla tutti insieme, ma mi rendo conto che con più di 5000 persone che camminano in quella giornata, la cosa diventa un po difficile. Ma devo dire che è stato bellissimo vedere la gioia di Roberto nella nostra deviazione alla camminata quando ci siamo portati nuovamente in zona plinti.
Grazie ragazzi per questo gruppo,e per questo consolidato appuntamento annuale. ...io non so voi, ma non potrei più farne a meno. Già il mio conto alla rovescia parte alla Domenica sera, mentre torno a casa assorto nei miei pensieri,pieni di ricordi, e di tante cose fatte insieme. E poi nel calderone ci metto pure Lei, di Casa Gilda....come potrei fare a meno di quella visione.
Grande assenza è stata quella di Benny, ci sei mancato davvero tanto, spero che sia stata una parentesi di anno scorso, e che dalla prossima edizione non mancherai più. Ormai sei parte integrante di questo gruppo, e non puoi sottratti a questo appuntamento annuale.
Spero di non aver dimenticato nessuno, e di aver salutato tutti....più di tutto....spero di rivedervi tutti ai prossimi Pdm....è diciamo che siamo anche messi bene, visto che siamo già a metà Marzo. Quindi meno di metà anno. Vedete.....il vantaggio di rispondere con così tanto ritardo.

Non mi ricordo chi chiedeva chi erano i soggetti della foto....io sono quello tra Roberto, e Simone,con la felpa azzurra. Quella felpa che è finita anche in Cronaca nera nel Corriere delle Alpi. :-)

P.S. Il DeMarco è un albergaccio, purtroppo il proprietario fa una gran tenerezza,perché si vede che è un brav'uomo. ...ma pipiripicchiolo....a quella struttura non gli fa una bene al mondo. Troppo lasciata andare giù. Troppo invecchiata. Purtroppo non è da consigliare.

Ciao a tutti.
Su quella parete ancora nascosta,la frana e' ormai una massa inerte in movimento....da ore e' iniziata la fine.
(M. Passi)
vicio74
Direttore di cantiere

Messaggioda dave » lun mar 21, 2016 5:53 am

Mi hai commosso!!! ;-) grazie Vicio!!! E bentornato!!!
dave
Perito

Precedente

Torna a Vajont