CHI DI VOI ERA DENTRO LA GRANDE SIGNORA CON ME??

Un forum specifico, al di là della suddivisione regionale, dedicato esclusivamente alle discussioni, ai reportage e alle informazioni sulla diga, storia e tutto quello che riguarda direttamente il Vajont.

Re: CHI DI VOI ERA DENTRO LA GRANDE SIGNORA CON ME??

Messaggioda Nicola » lun nov 02, 2015 9:47 pm

Sono entrato da poco in questo forum e ho colto questo argomento con molto interesse, è da anni che cerco di entrare nella diga ma non ci sono mai riuscito, la prima cosa che ho fatto è scrivere alla pro loco di Longarone, mi avevano risposto che entrano solo il personale dell'Enel ed estremamente fidato. Pensandoci....se organizzano la corsa podistica tanto di privato non c'è, mi piacerebbe sapere come sono entrati quei gruppetti di persone che si vedono nelle foto. Mi sa che la grande signora si farà aspettare ancora un bel pò, o dovrò farmi la corsa podistica, e complimenti a chi è riuscito ad entrare.
Nicola
Comunista

Messaggioda Nicola » sab nov 07, 2015 7:35 pm

cestò ha scritto:Buonasera sig. Pradella, è un piacere per me "vederla" su questo forum. Ho acquistato il bellissimo libro sulle opere grandiose di suo padre.... semplicemente stupendo!!
La ringrazio per la sua segnalazione!

Ciao, potresti indicarmi di quale libro si tratta? se puoi allagami la copertina, grazie.
Nicola
Comunista

Messaggioda cestò » sab nov 07, 2015 8:23 pm

Nicola ha scritto:
cestò ha scritto:Buonasera sig. Pradella, è un piacere per me "vederla" su questo forum. Ho acquistato il bellissimo libro sulle opere grandiose di suo padre.... semplicemente stupendo!!

Ciao, potresti indicarmi di quale libro si tratta? se puoi allagami la copertina, grazie.

Come no! Eccolo qua pronto da acquistare: http://www.amazon.it/Carlo-Pradella-ing ... 8831791184
GIORNATA DELLA MEMORIA PER LE VITTIME DEL VAJONT
Saluti da Marco
cestò
Il grande Vajont

Località: Colleferro (Rm) ...ma con l'intenzione di trasferirmi prima o poi nel Vajont...

Messaggioda phante » gio nov 12, 2015 5:01 pm

cestò ha scritto:
Nicola ha scritto:

Come no! Eccolo qua pronto da acquistare: http://www.amazon.it/Carlo-Pradella-ing ... 8831791184

Libro che ho prontamente acquistato ed è arrivato ieri sera :-)
Siamo macchie d'olio pensante,
trasportate lungo corridoi d'ombra.
Da qualche parte abbiamo i corpi,
molto lontano, in una mansarda stipata
con il soffitto d'acciaio e vetro.

W.Gibson, La notte che bruciammo Chrome
phante
Camminatore dei cunicoli

Messaggioda cestò » gio nov 12, 2015 6:27 pm

phante ha scritto:Libro che ho prontamente acquistato ed è arrivato ieri sera :-)

Ottimo!! 8-) Poi a fine mese mi dici le tue impressioni... :wink:
GIORNATA DELLA MEMORIA PER LE VITTIME DEL VAJONT
Saluti da Marco
cestò
Il grande Vajont

Località: Colleferro (Rm) ...ma con l'intenzione di trasferirmi prima o poi nel Vajont...

Messaggioda vicio74 » lun mar 21, 2016 12:34 am

Rispondo al vecchio post di Danidam. ...se ancora segui questo thread, ti direi si, che probabilmente ci siamo visti dentro ai cunicoli. Non ricordo esattamente se si tratta del 2008 o del 2009,dovrei andare a controllare le foto,ma ricordo perfettamente che quell'anno, in occasione dei Pdm,all'interno della centrale del Colomber, e delle gallerie,c'era un po di caos. E c'era gente come me,e un gruppetto di persone,tra cui una o due ragazze,circolava liberamente per le varie gallerie. E ricordo bene anche quanto eravamo fuori di testa per quello che stavamo vedendo,e che come me immagino sognavamo da tanto tempo.

Confermo anch'io che il pozzo del montacarichi,almeno parlando del primo tratto che parte dove c'era la cabina comandi, è stato oggetto di lavori, ma solo per il posizionamento di due pendoli. Poi non so se hanno anche smantellato la scala. ...non ne sarei sicuro.
Su quella parete ancora nascosta,la frana e' ormai una massa inerte in movimento....da ore e' iniziata la fine.
(M. Passi)
vicio74
Direttore di cantiere

Precedente

Torna a Vajont