Modellino

Un forum specifico, al di là della suddivisione regionale, dedicato esclusivamente alle discussioni, ai reportage e alle informazioni sulla diga, storia e tutto quello che riguarda direttamente il Vajont.

Re: Modellino

Messaggioda Fulvio » gio ott 10, 2013 9:56 pm

Ciao ragazzi,
torno oggi da Longarone, vi comunico che il modellino è stato donato in data odierna al comune di Erto-Casso, mi hanno detto che lo esporranno in un loro museo. Così che chiunque voglia possa vederlo dal vivo ;-)

a presto, Fulvio
Fulvio
Contadino

Messaggioda Renzo » gio ott 10, 2013 11:15 pm

Bene Fulvio, andremo a controllare 8-)
non ci hai detto però come sono andati gli esami :wink:
Renzo
Contadino

Messaggioda Il guardiano della diga » ven ott 11, 2013 8:08 pm

Che bella iniziativa Fulvio, davvero complimenti.
Facci sapere più in dettaglio dove lo troveremo. :-D
Vivo la mia vita un quarto di diga alla volta,
e in mezzo a quei conci...mi sento libero!

LEDRARULE

Cence memorie nol è futûr...

LA FORZA DELL'ACQUA,
GOVERNATA DALL'UOMO
CREA LUCE E VITA
Il guardiano della diga
Colui che è andato oltre all'immaginabile dello scibile dighico

Messaggioda cestò » ven ott 11, 2013 11:21 pm

Grande Fulvio!! Sei riuscito nel tuo intento, complimenti!
GIORNATA DELLA MEMORIA PER LE VITTIME DEL VAJONT
Saluti da Marco
cestò
Il grande Vajont

Località: Colleferro (Rm) ...ma con l'intenzione di trasferirmi prima o poi nel Vajont...

Messaggioda Fulvio » dom ott 13, 2013 7:23 pm

Grazie a tutti, mi contatteranno per dirmi dove verrà esposto :-) ma è sicuramente meglio così che stia là, con tutto il lavoro che c'è dietro è un peccato tenerlo in casa, almeno lì a Erto lo potrà vedere qualcuno...

vi farò sapere poi appena mi dicono dove sarà messo

P.S.: esami passati bene :-)
Fulvio
Contadino

Messaggioda Camillo » ven ago 08, 2014 10:22 am

baz81 ha scritto:
Sai qual'è la vera differenza, Fulvio? che qui sei tra gente esperta ma anche appassionata di dighe ed in quanto tale è interessata al tuo lavoro (sopratutto se chi lo ha progettato e realizzato ha del talento... :wink: ) mentre per i professori a scuola sei solo un ragazzo che deve parlare mezz'ora per poter dimostrare che sei pronto per il successivo ciclo di studi, solo uno dei tanti...

Inoltre, visto anche il soggetto esposto (non una diga qualsiasi ma bensì quella del Vajont), penso inoltre che nessuno tra i tuoi professori abbia mai fatto un'approfondimento su quello che accadde in quei luoghi. Il quale,se non lo si fa, fa sì che uno possa fare il piu' bel modellino di questo mondo ma loro vedranno solo un muro di cartapesta.

Quoto. Anzi, sono sicuro che anche se l'avesse montata alla rovescia, con la concavità verso il lago, nessuno se ne sarebbe accorto o l'avrebbe trovato strano.

L'attenzione per i particolari aumenta con la competenza, e probabilmente la fedeltà di quel modello avrebbe avuto la giusta considerazione si e no a livello di tesi universitaria...

PS: post magari inutile, ma IMHO questo thread meritava un "UP".
Camillo
Muratore

Messaggioda Fulvio » ven ago 22, 2014 10:55 pm

Grazie Camillo, facilmente nessuno se ne sarebbe accorto, ma è essendo (purtoppo) un argomento di nicchia con poca gente veramente interessata ai vari apetti tecnici, al fatto che tralasciando tutto il resto di quello che è successo dopo (e non si può nemmeno tralasciare) lì nella valle del Vajont c'era e c'è un'opera colossale con un apetto ingegneristico a cui poche dighe possono avvicinarsi.

Spero che il modellino sia esposto a Erto, io non sono più stato là, magari qualcuno è passato e ha visto, purtoppo a me non hanno fatto sapere più niente..

Ciaoo a tutti, Fulvio
Fulvio
Contadino

Messaggioda Giuiba » lun ott 07, 2019 9:43 pm

Ciao a tutti, riesumo questo post...
Ma le foto di questo modellino non sono più disponibili da qualche parte?
Giuiba
Comunista

Precedente

Torna a Vajont