Vajont: Segnalazione di alcuni video

Un forum specifico, al di là della suddivisione regionale, dedicato esclusivamente alle discussioni, ai reportage e alle informazioni sulla diga, storia e tutto quello che riguarda direttamente il Vajont.

Re: I VIDEO DEL VAJONT

Messaggioda digomane » ven gen 01, 2010 11:57 pm

Il primo non meritava nemmeno di essere linkato, visto che si tratta di un paciuco di effetti speciali intervallati da notizie superficiali e foto reperibili in rete in gran quantità; il secondo è abbastanza mediocre e si basa per lo più su interviste; quelli della RAI sono gli unici 2 interessanti, essendo tratti da filmati originali dell'epoca.

Video del genere vanno linkati il posti tipo FB, non qui dove i filmati interessanti li facciamo noi, esperti dighisti super-attrezzati e VERI appassionati del Vajont :wink: .
digomane
Geometra

Messaggioda cestò » sab gen 02, 2010 6:41 am

Beh...come posso non linkare il video da me realizzato sotto la cascata del by-pass? Scusate se non si capisce più di tanto, la prossima volta verrà meglio... :wink:

http://www.youtube.com/watch?v=bTMHyT62Q-M
GIORNATA DELLA MEMORIA PER LE VITTIME DEL VAJONT
Saluti da Marco
cestò
Il grande Vajont

Località: Colleferro (Rm) ...ma con l'intenzione di trasferirmi prima o poi nel Vajont...

Messaggioda Cristina Bacci » sab gen 02, 2010 9:08 pm

cestò ha scritto:Beh...come posso non linkare il video da me realizzato sotto la cascata del by-pass? Scusate se non si capisce più di tanto, la prossima volta verrà meglio... :wink:

Grazie per il contributo!
La prossima volta vengo anch'io e ti do volentieri una mano! 8-)
Ciao! :-D
Cristina Bacci
Perito

Messaggioda cestò » dom gen 03, 2010 1:10 pm

Cristina Bacci ha scritto:
cestò ha scritto:Beh...come posso non linkare il video da me realizzato sotto la cascata del by-pass? Scusate se non si capisce più di tanto, la prossima volta verrà meglio... :wink:

Grazie per il contributo!
La prossima volta vengo anch'io e ti do volentieri una mano! 8-)
Ciao! :-D

Grazie Cristina!
figurati... 8-) dovere...
Mi rendo conto che è venuto male ed è pure troppo breve ma comprendimi, in quel momento ero troppo preso ad attraversare il cordolo invece di riprendere, anzi, devo dire che mi ero anche dimenticato che stavo riprendendo :roll: ecco perchè è venuta così mossa. Avevo fatto anche una ripresa al ritorno ma purtroppo il file è danneggiato e non è possibile vederlo, non so per quale ragione :-x :-? ...
Avevo anche ripreso meglio visto che ormai conoscevo il passaggio e quindi mi sentivo più sicuro 8-) . Il vento che tirava era talmente forte che mi impediva addirittura di respirare, per non parlare dell'acqua nebulizzata che ti sbatteva in faccia con violenza...una cosa indescrivibile! :shock:
Se ti dovessi unire alla prossima spedizione mi farebbe davvero moooolto piacere, accetterei volentieri il tuo aiuto... io di certo devo tornarci a tutti i costi!!! :evil:
Ciao!! :-D

Questa è la action cam che ha effettuato la ripresa:

http://www.wellstore.it/Video-Videocame ... n-Cam.html
Saluti da Marco
cestò
Il grande Vajont

Località: Colleferro (Rm) ...ma con l'intenzione di trasferirmi prima o poi nel Vajont...

Messaggioda Cristina Bacci » dom gen 03, 2010 8:44 pm

Ciao
Io e Angelo ci uniamo volentieri!
L'unione fa la forza!!! :wink:
Notte! :-D
Cristina Bacci
Perito

Messaggioda cestò » lun gen 04, 2010 11:00 pm

Cristina Bacci ha scritto:L'unione fa la forza!!!

Da me si dice: "Più semo, meglio stamo" :wink:

Comunque per il momento non se ne parla, ormai si dovrebbe aspettare l'estate o il periodo del prossimi PDM :-(
Ci sarebbero due problemini...: 1° Troppa acqua...2° Acqua fredda!

Avrei anche altri spezzoni dell'escursione in forra, però dovrei prima tagliare alcune scene ed incollarne altre...spero che tra un biberon ed un cambio di pannolino riesca a farlo...PAZIENTATE... :-(
Vi interesserebbe vederli??? 8-) 8-)
Saluti da Marco
cestò
Il grande Vajont

Messaggioda Cristina Bacci » mer gen 06, 2010 12:08 am

cestò ha scritto:Vi interesserebbe vederli??? 8-) 8-)

Sì!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Notte!
Cristina Bacci
Perito

Messaggioda cestò » gio feb 11, 2010 6:50 pm

Eccovi accontentati!!!

Mi scuso innanzitutto per la qualità delle immagini e per il fatto che siano molto mosse :oops: meglio di niente...
Per l'audio non riesco a capire il problema: i filmati originali si sentono bene ma poi, dopo il montaggio, si presenta un fastidioso rumore di fondo...boh... :-?

Vabbè...buona visione! 8-)
http://www.youtube.com/watch?v=aYty9jfnYos

Non escludo altre chicche... :wink:
Saluti da Marco
cestò
Il grande Vajont

Messaggioda Joey » gio feb 11, 2010 10:21 pm

WOW Una tua versione in stile Indiana Jones!!
Il video che hai girato rende bene l'idea di come percorrendo la forra ci si possa sentire in balia delle acque, assediati dalla violenza dei getti...Ti invidio e....non vedo l'ora di unirmi anch'io alla prossima magica e spericolata spedizione ai piedi della nostra unica e meravigliosa Grande Signora :wink:

J :-D ey
"Dopo tanti lavori fortunati e tante costruzioni, anche imponenti, mi trovo veramente di fronte ad una cosa che per le sue dimensioni mi sembra sfuggire dalle nostre mani..."

Carlo Semenza, lettera all'Ing. Vincenzo Ferniani
Joey
Geometra

Messaggioda cestò » mar feb 16, 2010 5:55 pm

Suomi ha scritto:WOW Una tua versione in stile Indiana Jones!!
Il video che hai girato rende bene l'idea di come percorrendo la forra ci si possa sentire in balia delle acque, assediati dalla violenza dei getti...Ti invidio e....non vedo l'ora di unirmi anch'io alla prossima magica e spericolata spedizione ai piedi della nostra unica e meravigliosa Grande Signora :wink:

Hai "detto" bene Joey! Lì sotto ci si sente proprio in balia delle acque...ma non quelle che cadono dagli scarichi! Fa' impressione infatti l'acqua nebulizzata che praticamente è dappertutto, in ogni angolo, in ogni anfratto, in ogni cunicolo. Indossare un poncho non risolve il problema. Si torna a casa (albergo) completamente fradici :shock:
Per non parlare dell'umido che è nel terreno! Acqua, acqua e ancora acqua!!! Acqua ovunque, non c'è un centimetro quadrato asciutto. Muschi, licheni, rane, lucertole, bisce....in quel "pianeta" la fanno da padrone :shock:
Dalla cascata in poi si entra davvero in un mondo a parte.
E poi la diga. Una volta lì sotto ci si rende conto di tutta la sua maestosità.
Con la sua doppia curvatura sembra volerti abbracciare chinandosi su di te ma il divario è impressionante. Dall'alto non ci si rende conto delle dimensioni, dall'alto si domina la scena, ci si sente dei giganti. Da sotto invece ci si sente infinitamente piccoli, tutto diventa inesorabilmente ed immensamente più grande di noi.
Esperienza a dir poco indimenticabile e...RIPETIBILE...con te...se vuoi... :wink:
Saluti da Marco
cestò
Il grande Vajont

Messaggioda sergio » mer feb 17, 2010 2:30 am

ho visto il video!! che dire... apperò!!!!!
sergio
Geometra

Messaggioda vicio74 » gio feb 18, 2010 11:06 pm

Merda!!....mi emoziono ancora a vedere il video di quella escursione indimenticabile....e OVVIAMENTE...mi riassocio per un'altra eventuale ri-spedizione!! Mi manca tutta quell'acqua...tutta quella umidità! :-D
Su quella parete ancora nascosta,la frana e' ormai una massa inerte in movimento....da ore e' iniziata la fine.
(M. Passi)
vicio74
Direttore di cantiere

Messaggioda vicio74 » gio feb 18, 2010 11:10 pm

Anzi..la prossima volta riprendo tutto bene con la mia telecamerina,che, anche se una volta finita l'escursione non va più...poco importa...non ha un gran valore...l'importante è che non si bagni il nastro.. e comunque grazie sempre a Cestò per il prezioso contributo video che hai reso quel giorno!!
Su quella parete ancora nascosta,la frana e' ormai una massa inerte in movimento....da ore e' iniziata la fine.
(M. Passi)
vicio74
Direttore di cantiere

Messaggioda Joey » gio feb 18, 2010 11:21 pm

cestò ha scritto:
Suomi ha scritto:WOW Una tua versione in stile Indiana Jones!!

Hai "detto" bene Joey! Lì sotto ci si sente proprio in balia delle acque...ma non quelle che cadono dagli scarichi! Fa' impressione infatti l'acqua nebulizzata che praticamente è dappertutto, in ogni angolo, in ogni anfratto, in ogni cunicolo. Indossare un poncho non risolve il problema. Si torna a casa (albergo) completamente fradici :shock:
Per non parlare dell'umido che è nel terreno! Acqua, acqua e ancora acqua!!! Acqua ovunque, non c'è un centimetro quadrato asciutto. Muschi, licheni, rane, lucertole, bisce....in quel "pianeta" la fanno da padrone :shock:
Dalla cascata in poi si entra davvero in un mondo a parte.
E poi la diga. Una volta lì sotto ci si rende conto di tutta la sua maestosità.
Con la sua doppia curvatura sembra volerti abbracciare chinandosi su di te ma il divario è impressionante. Dall'alto non ci si rende conto delle dimensioni, dall'alto si domina la scena, ci si sente dei giganti. Da sotto invece ci si sente infinitamente piccoli, tutto diventa inesorabilmente ed immensamente più grande di noi.
Esperienza a dir poco indimenticabile e...RIPETIBILE...con te...se vuoi... :wink:

Dovresti scrivere un nuovo libro intitolato poeticamente: L'emblematico confronto fra l'uomo e il frutto della sua creatività: alla corte della Grande Signora..........
Pubblicazioni Progettodighe
Autore: cestò
Facente parte della collana: -
Dove osa cestò! -
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Joey
"Dopo tanti lavori fortunati e tante costruzioni, anche imponenti, mi trovo veramente di fronte ad una cosa che per le sue dimensioni mi sembra sfuggire dalle nostre mani..."

Carlo Semenza, lettera all'Ing. Vincenzo Ferniani
Joey
Geometra

Messaggioda cestò » ven feb 26, 2010 12:39 pm

Joey ha scritto:...Dovresti scrivere un nuovo libro intitolato poeticamente: L'emblematico confronto fra l'uomo e il frutto della sua creatività: alla corte della Grande Signora..........
Pubblicazioni Progettodighe
Autore: cestò
Facente parte della collana: -
Dove osa cestò! -
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Joey

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Joey, sei troppo forte! :wink:
Saluti da Marco
cestò
Il grande Vajont

Messaggioda vicio74 » sab feb 27, 2010 9:40 am

Si...questa mi è piaciuta anche a me....e come capo redattore,mettiamo Joey! 8-)
(M. Passi)
vicio74
Direttore di cantiere

Messaggioda cestò » sab feb 27, 2010 5:21 pm

cestò ha scritto:...Non escludo altre chicche... :wink:
Ok, proseguiamo allora con un altra chicca:

La "Cestò Entertainment Production" 8-) (CEP) è lieta di presentare un'altro interessante (spero :roll: ) documentario sui luoghi ai confini della realtà :shock:
Buona visione!
http://www.youtube.com/watch?v=3pv7OMYElHU

...e non escludo altre chicche :shock: (ancora???)
Saluti da Marco
cestò
Il grande Vajont

Messaggioda Suomi » sab feb 27, 2010 9:45 pm

:oops: :oops: :-D Troppo gentili Cestò e Vicio :wink: :oops:
Ho guardato il video e sono senza parole..ma eri tu che dicevi ininterrottamente spettacolare..spettacolare...spettacolare? Chissà com'eri emozionato di trovarti a cospetto della nostra immensa G.S...... :shock: :-o :roll:
Sono proprio curioso di vedere cosa etrarrai dal tuo cilindro........ :wink:
Mi raccomando!
Appena accedo a You Tube ti dò 5 stelle!

Joey
Suomi

Messaggioda cestò » dom feb 28, 2010 12:22 am

Suomi ha scritto:...ma eri tu che dicevi ininterrottamente spettacolare..spettacolare...spettacolare? Chissà com'eri emozionato di trovarti a cospetto della nostra immensa G.S...... :shock: :-o :roll:
Sono proprio curioso di vedere cosa etrarrai dal tuo cilindro........ :wink:
Mi raccomando!
Appena accedo a You Tube ti dò 5 stelle!

Joey

Io mi sento all'inizio che dico soltanto: "wow, che spettacolo!", quando viene ripetuto altre due volte invece era un'altro ragazzo che faceva parte dei quattro dell'oca giuliva...ehm...selvaggia :lol: :wink:
Beh...si...è stato emozionante trovarsi lì all'improvviso, infatti quello spettacolo si vede appena usciti da un tunnel buio. Stupendo.
Tra l'altro sembra che da quel punto manchi poco ad arrivare alla diga ma il cammino è ancora lungo e pieno di insidie.

Cosa estrarrò dal cilindro? calma calma...una cosa per volta :wink:
comunque le cose più interessanti le ho già inserite :-D
Saluti da Marco
cestò
Il grande Vajont

Prossimo

Torna a Vajont