Informazioni DIGA di San Cipriano->Cavriglia->Arezzo

Dedicato alle discussioni e reportage delle dighe e centrali della Toscana, Marche, Umbria, Lazio, Abruzzo e Molise
Studente.Uni
Contadino

Informazioni DIGA di San Cipriano->Cavriglia->Arezzo

Messaggio da Studente.Uni »

Salve a tutti,

Vorrei chiedere a voi alcune cose, io devo reperire delle informazioni inerenti alla diga di San cipiano che è una frazione del comune di Cavriglia in provincia di Arezzo.
A livello di informazioni tecniche sono abbastanza preparato ciò che mi manca e che purtroppo internet non mi può essere di aiuto sono quelle iconografiche ho trovato pochissime immagini 2 foto e da lontanto,...
voelvo sapere se potete indicarmicome fare per contattare la diga, di modo che possa cercare di mettermi in contatto con qualcuno che è in loco e che magari è anche cosi gentile da mandarmi qualche foto "storia" di quando è stata costruita questa diga.
Non so ho pensato di contattare l'enel ma poi non saprei esattamente cosa chiedere...ho anche pensato di contatare il comune di San Cipriano ma hai me non ha un sito,....datemi qualche dritta grazie a tutti!

Lo devo fare per una ricerca a livello universitario.
pax8
Perito

Messaggio da pax8 »

Ciao Studente, giusto per individuare correttamente la diga che ti interessa, potresti postare un link a google maps, o simili? In vicinanza ho trovato il Bacino di Santa Barbara, ma non capisco se e' quello corretto.
phante
Camminatore dei cunicoli
Contatta:

Messaggio da phante »

Simpatico oggettino:

http://maps.google.it/maps?q=Cavriglia& ... 7&t=h&z=16

San Cipriano
Anno fine costruzione 1958
Italia/Toscana/Arezzo
Invaso limitato
Corso d'acqua: S Cipriano
Uso: Industriale
Tipologia: Terra e/o pietrame con nucleo inclinato

Altezza [m] 16.5
Lunghezza coronamento [m] 374
Volume della diga [m^3] 179
Capacità di invaso [x10^6 m^3] 3.34
Quota massima regolazione [mslm] 153
Quota autorizzata [mslm] 152.3
Volume Autorizzato [x10^6 m^3] 2.67