Impianti Idroelettrici Lucchesi

Dedicato alle discussioni e reportage delle dighe e centrali della Toscana, Marche, Umbria, Lazio, Abruzzo e Molise
Rispondi
zionesi
Comunista

Impianti Idroelettrici Lucchesi

Messaggio da zionesi »

A tutti buonasera, sono alla disperata ricerca di documenti storici e moderni per ricostruire la storia degli impianti idroelettrici del Nucleo ENEL di Lucca!

Chi mi può aiutare?

Volevo ricostruire la storia di impianti che sono lì da 100 anni ed è un peccato non valorizzarne la storia!!!!!!!

Che ne dite!?
cestò
Il grande Vajont
Località: Colleferro (Rm) ...ma con l'intenzione di trasferirmi prima o poi nel Vajont...
Contatta:

Re: Impianti Idroelettrici Lucchesi

Messaggio da cestò »

zionesi ha scritto:...Volevo ricostruire la storia di impianti che sono lì da 100 anni ed è un peccato non valorizzarne la storia!!!!!!!
Che ne dite!?
Lodevole iniziativa la tua Zionesi! Purtroppo non ho nulla che ti possa servire per la tua ricerca ma spero davvero con tutto il cuore che riesca nel tuo intento. Bisogna far capire alle persone che anche questi impianti fanno parte della nostra storia. Peccato che ormai molti sono lasciati invecchiare in balìa del tempo... :-(
In bocca al lupo!
GIORNATA DELLA MEMORIA PER LE VITTIME DEL VAJONT
Saluti da Marco
Joey
Geometra
Contatta:

Messaggio da Joey »

Ciao Zionesi.

Sono un giovane appassionato di impianti idroelettrici, nato e cresciuto fra le meraviglie delle Apuane e della Garfagnana. Io ho acquisito questa singolare passione grazie agli straordinari impianti idroelettrici del Serchio, ai quali sono fortemente legato, e che, anche insieme al mio "collega" Enrico Moreni (pelton1989), ho visitato in lungo e in largo, scoprendone volta per volta la sua straordinaria bellezza e magnificenza.
Durante questi anni ho raccolto molte informazioni e dati sugli impianti e sulle opere, e sulla sua importante e straordinaria storia, che avrei INFINITO piacere a condividere e trasmettere...

Cordiali saluti. Gioele

Immagine
"Dopo tanti lavori fortunati e tante costruzioni, anche imponenti, mi trovo veramente di fronte ad una cosa che per le sue dimensioni mi sembra sfuggire dalle nostre mani..."

Carlo Semenza, lettera all'Ing. Vincenzo Ferniani
Aca_Kaiserschmarren
Perito

Messaggio da Aca_Kaiserschmarren »

Joey?
Ben torni omai!!
zionesi
Comunista

Messaggio da zionesi »

Carissimi, in particolare Joey, sarei non grato, ma di più nel condividere le tue informazioni...puoi contattarmi anche privatamente cosi potremmo accordarci sul da farsi!

Ciao.
Rispondi