Impianti Pistoiesi: l'asta del torrente Lima

Dedicato alle discussioni e reportage delle dighe e centrali della Toscana, Marche, Umbria, Lazio, Abruzzo e Molise
pelton1989
Direttore di cantiere

Messaggio da pelton1989 »

davvero un'ottimo reportage!! i miei complimeni! :wink:
francis
Geometra

Messaggio da francis »

Continuo a essere dell'idea che la pietra a vista faccia di una centrale qualsiasi una bella centrale. Ve la immaginereste intonacata e cosparsa di una mano di bianco, rosa, arancione, giallo?

Rimango sempre più stupito di certi impianti appenninici di cui non avrei mai sospettato l'esistenza!
cestò
Il grande Vajont
Località: Colleferro (Rm) ...ma con l'intenzione di trasferirmi prima o poi nel Vajont...
Contatta:

Messaggio da cestò »

Ottimo lavoro dighista! 8-) :wink:
Reportage fatto bene, mi piace, come pure la centrale e la sua (triste) storia.
Ho però apprezzato il fatto che sia stata ricostruita secondo il vecchio progetto. L'estetica è molto particolare, mi fa pensare ad un castello...
Complimenti Suomi! (anche per le salsicce! :wink:)
GIORNATA DELLA MEMORIA PER LE VITTIME DEL VAJONT
Saluti da Marco
Suomi

Messaggio da Suomi »

@PELTY: grazie! E la parte topica deve ancora arrivare!! E' in cottura....
Quando mi hai telefonato mi hai beccata proprio mentre stavo spiegando al boss della Centrale di Torrite che eravamo di ProgettoDighe.

Appena gli ho fatto presente che avremmo documentato la visita è stato gentilissimo e ci ha permesso di aggirarci all'interno dello stabile, oltre che di fornirci lui stesso delle informazioni.

Sempre disponibili e cortesi gli addetti agli impianti idro!
Grazie a tutti gli uomini in arancio e blu (perchè noi prevalentemente visitiamo impianti ENEL)! :-D

@FRANCIS: d'accordissimo con te! Un bel rivestimento in pietra non è paragonabile ad un insipido intonaco colorato, specialmente in un contesto ambientale come quello della montagna Pistoiese! :-D
cestò ha scritto:Ottimo lavoro dighista! 8-) :wink:
Complimenti Suomi! (anche per le salsicce! :wink:)
Dighista?? Uééééé troppo!!! :-D :-D :-D
Però dai...nonostante io m'avventuri e m'inerpichi un po' ovunque (anche con macchine decisamente alternative!) l'INGRATA permane... :lol: :lol:
Tsk tsk tsk.....nella pic sono un po' frullata a causa dello stress staminico e del tourbillon dighico, ma ce ne fossero di Suomi che per fotografare una condotta strappano persino la guarnizione dal finestrino ... e mi porto appresso pure il cane...
Peggio di WILD!! 8-) 8-) :lol: :lol:

Immagine

Ti mostro, prima di proseguire con il topic prettamente dighico dove e con chi abbiamo pranzato----> :wink:

Immagine

Immagine

Che tenera...ha subito stretto amicizia con la mia Mika!!

Dai...non abbandonatemi, il viaggio CONTINUA!!! :-)
Suomi

Messaggio da Suomi »

Cribbio! Il post è quello sopra! :roll: :roll:
Sorry...potete cancellarlo this? TKS! :-D
Rispondi