Bennygreco, siccome tu sei il maggior conoscitore di tutto quello che c'è a nord di Domodossola ti pongo una domanda logistica perchè non ho gran tempo di leggere a fondo tutti i thread...

e la pubblico perchè la risposta può essere utile ad altri
Il prossimo weekend, con la scusa di un giretto domenicale sulla Vigezzina, salirò a Domodossola dal sabato e vorrei mettere le ruote del mio nuovo giocattolo (Panda 4x4 Cross) su qualche strada bianca, in attesa di tempi migliori climaticamente (e non solo) parlando dove potrei azzardare un'escursione a piedi.
A tale scopo mi sono procurato una bellissima cartina IGC 1:50.000 della Val Formazza (così inquadro anche meglio tutti i laghi che citi) ma da essa vedo che:
- a Morasco si riesce ad arrivare fin quasi sotto la diga, poi la strada è chiusa (ma si sale a piedi)
- la strada per il Toggia è indicata come privata e chiusa al traffico già a Riale
- idem per il Vannino, strada chiusa appena lasciata Canza
- ad Agaro si arriva da Ausone, a meno che non sia chiusa la galeria
- per il Devero la strada è chiusa appena prima del Rif. Sesto Calende
Che tu sappia, sono chiusure con sbarra e segnale di divieto (va bè che a me basta quello a valere come sbarra, non mi va di farmi multare dai CC Forestali) o in realtà sono strade percorribili?
Grazie!